The Devil Wears Sammy, http://thedevilwearssammy.blogspot.com/

« Older   Newer »
  Share  
Sammy's 23
view post Posted on 17/6/2011, 11:36






“The Devil Wears Sammy”, sulla falsariga di “The Devil Wears Prada” (in italiano “Il Diavolo Veste Prada”), è il titolo di un nuovo capitolo della mia vita, un capitolo all’insegna della moda in cui leggerete di un “eroe” (anche se eroe non è - ma mi piaceva utilizzare un termine caro alle tragedie greche, utilizzato per identificare il personaggio protagonista -) che si cimenterà e vestirà i panni di fashion blogger per la prima volta, aspirando al successo e agli alti (e irraggiungibili) piani dell’Haute Couture. Di chi sto parlando? Di me ovviamente! Sammy (per gli amici) - ma potete chiamarmi anche S (“Esse”) - un ragazzo di 18 anni, studente di Liceo Classico e prossimo alla maturità, con una grande passione per il mondo della moda, i colori, il design e tutto ciò che fa tendenza!
Non sto qui ad elencarvi le mie qualità e i miei pregi, perché la lista è lunga e non vorrei annoiarvi con l’elenco della spesa, ma, siccome errare humanum est, vi confesserò uno dei pochi aspetti negativi che ben descrivono la mia persona: acquisto di tutto, anche cose di cui non ho bisogno e che magari non indosserò mai (al che potrei aprire un museo con tutti gli articoli e i pezzi da collezione che ho messo sottochiave nel mio armadio!)e la mia “passione” per la moda e per lo shopping è un po’ troppo accanita; sono uno shopaholic, lo ammetto. Ma pensiamo positivo, se da un lato alla vista delle vetrine vengo colto da vere e proprie convulsioni di gioia e sono un po’ con le mani bucate, dall’altro ho un guardaroba ben fornito, con vere e proprie collezioni di scarpe e sciarpe!
Ma tornando al nome che ho deciso di dare al mio blog, voglio raccontarvi in breve il lungo retroscena che si nasconde dietro “The Devil Wears Sammy”.
Inizialmente l’idea era (ed è tuttora) quella di creare un blog per “sfogare” e sfoggiare gli scheletri “nel” mio armadio, ovvero le confessioni del mio guardaroba, ovviamente affiancate da molto altro ancora, tuttavia il nome che avevo scelto era già occupato (un vero peccato, visto che avevo preparato un blend/banner da urlo!), pertanto ho dovuto ripiegare su tanti altri nomi semplici, eccentrici, originali, suggeritimi da una persona davvero speciale, Ilaria Pit-Lane del blog “Good Morning Pit-Lane", alla quale voglio dire GRAZIE per avermi supportato (e sopportato XD), che però o non mi attiravano più di tanto o erano già occupati! Vi confesso che ero sul punto di aprire il blog con l’indirizzo “mihannofregatoilnome.blogspot…”, fino a quando un bel giorno, ispirato dalla mia musa, Blair Waldorf, e al suo motto “perseverare autem diabolicum”, sono arrivato ad una scelta (è il caso di dire: di vita o di morte) definitiva, e così è nato “The Devil Wears Sammy”, nome originale, diabolico e soprattutto dal dominio libero!

XOXO, S ♥


Blog: http://thedevilwearssammy.blogspot.com/
Pagina FB: www.facebook.com/pages/The-Devil-Wears-Sammy/206226099415895
 
Top
Sammy's 23
view post Posted on 4/9/2011, 17:36




The Devil Wears Sammy F/W 2011-12

 
Top
2 replies since 17/6/2011, 11:36   66 views
  Share